Come lavoro
Attraverso un colloquio strategico si arriva a fotografare l'attuale situazione aziendale e i cambiamenti che, attraverso l'intervento formativo, si intendono attuare. All'occorrenza, per un'adeguata valutazione del piano di lavoro, viene effettuata una verifica direttamente sul campo della reale operatività dei collaboratori.
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- La proposta:
In base alle esigenze emerse viene proposto un piano di intervento formativo ad hoc valutando sia la strada del training di gruppo sia la via del coaching.
La personalizzazione del training si completa anche attraverso i "dettagli", dall'utilizzo degli slogan aziendali, della vision e della terminologia usata comunemente in azienda.
All’elevata cura nella ricerca della “ricetta vincente” da condividere con il cliente, si affianca il desiderio reale di proporre prezzi competitivi che rendano concretamente realizzabile il progetto ed ottenere un ritorno economico soddisfacente.
- L'impostazione del training:
Un training non è un corso teorico bensí un percorso pratico che porta i partecipanti a definire, durante la prima giornata, i propri obiettivi ed arriva in ultima giornata a verificare che questi obiettivi siano diventati risultati.
In ogni giornata di training si dedica del tempo per il confronto e la verifica di quanto, dalla teoria, è stato messo in pratica da ogni singolo partecipante, aiutando e motivando le persone a compiere passi concreti verso il cambiamento.
- Il "post training":
Durante un incontro conclusivo viene presentata alla direzione aziendale una relazione riassuntiva delle giornate di aula e delle dinamiche osservate e i suggerimenti per dare continuità al metodo appreso.
Dopo 3 mesi verrà inviata una mail ad ogni partecipante per "tenere viva" la motivazione nella messa in pratica e stimolare la crescita verso nuovi obiettivi.
Ho collaborato con:
ALFEMMINILE.COM |
HI-MEDIA | ZANOX |
MARTANO SERVICE |
SMARTCLIP | AMBITO5 |
77AGENCY |
STARCOM | ROBERTO CORNO ASSICURAZIONI |
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