Public speaking
Le presentazioni rappresentano uno strumento di lavoro unico, poiché consentono di influire su un gruppo di persone simultaneamente. Cosa fa la differenza tra il successo e l'insuccesso di una presentazione? |
- A chi si rivolge:
Alle aziende che vogliono investire sulla qualità delle presentazioni interne ed esterne.
Ai liberi professionisti che hanno l'esigenza di parlare a gruppi di persone eterogenei.
Ai dirigenti che desiderano migliorare la loro capacità di gestione di una riunione e incrementare la loro efficacia nell'esposizione orale.
- Obiettivi del training:
● Costruire una presentazione efficace: l'analisi del gruppo interlocutore
● La ricerca delle immagini/metafore per rendere semplici anche gli argomenti più complessi
● Influire positivamente sin dal primo istante
● Ispirare sicurezza e competenza
● Leggere il linguaggio non verbale sia del relatore che degli interlocutori
● Comunicare per essere ricordati
● Orientare le presentazioni ai risultati e all'azione
● Gestire la pressione degli interventi esterni
- Durata del training:
2 giornate intervallate da 15 giorni di pratica.