Public speaking

public speaking

Le presentazioni rappresentano uno strumento di lavoro unico, poiché consentono di influire su un gruppo di persone simultaneamente.

Cosa fa la differenza tra il successo e l'insuccesso di una presentazione?

  • A chi si rivolge:

 

Alle aziende che vogliono investire sulla qualità delle presentazioni interne ed esterne.

Ai liberi professionisti che hanno l'esigenza di parlare a gruppi di persone eterogenei.

Ai dirigenti che desiderano migliorare la loro capacità di gestione di una riunione e incrementare la loro efficacia nell'esposizione orale.

 

  • Obiettivi del training:

 

Costruire una presentazione efficace: l'analisi del gruppo interlocutore

● La ricerca delle immagini/metafore per rendere semplici anche gli argomenti più complessi

● Influire positivamente sin dal primo istante

● Ispirare sicurezza e competenza

● Leggere il linguaggio non verbale sia del relatore che degli interlocutori

● Comunicare per essere ricordati

● Orientare le presentazioni ai risultati e all'azione

● Gestire la pressione degli interventi esterni

 

  • Durata del training:

 

2 giornate intervallate da 15 giorni di pratica.

 

Cattura l'interesse degli ascoltatori per condurli verso il tuo obiettivo 

Passa parola anche tu!